30 mag
Redazione
0 Commenti

Tagliatelle primavera con fave, limone e cotto

Le fave oltre ad essere dei legumi ricchi di proteine e fibre vegetali, sono ottimi alleati delle diete perché non contengono grassi. Questi legumi hanno moltissimi elementi nutritivi necessari per la nostra alimentazione, come ad esempio vitamine e minerali. Oggi vogliamo darvi un buon motivo per mangiarne di più, proponendovi questa gustosa ricetta.

Gli ingredienti che vi serviranno sono:

 250g di tagliatelle Casa Buratti

200g di fave fresche

1 limone non trattati

20g di burro

50g di prosciutto cotto

100ml di panna fresca

Sale q.b.

Pepe q.b.

Il procedimento è semplicissimo e ci sono pochi passi da seguire. Innanzitutto tritate la buccia del limone limitandovi alla parte gialla e nel frattempo lessate le fave, scolatele e togliete la pellicina. Cuocete 250g di tagliatelle e dopo un minuto scolatele. A questo punto sciogliete 20g di burro in una padella, unite 50g di prosciutto cotto tritato, 100ml di panna fresca, 1 cucchiaio di buccia di limone e le tagliatelle con le fave. Ora non vi resta che cospargere un po di sale e di pepe. Spadellate un po’ e servite questo primo piatto.

L’occhio, si sa, vuole sempre la sua parte e in questo caso anche in cucina. Per rendere le pietanze ancor più golose è importante che presentiate un piatto curandone l’estetica, gli abbinamenti cromatici e la disposizione del cibo. Eccovi quindi uno spunto per impiattare questo primo: usate un piatto in ceramica color verde, giocate un po’ con delle striscioline di scorza di limone e magari create, aiutandovi con un coppa pasta, delle forme particolari con le tagliatelle. Scatenate la fantasia! 

0 Commenti
Lascia un commento
INVIA